Dalle calde acque del mar Argentino, la qualità del nostro pesce è il tuo punto di partenza, ecco un valido spunto per presentare a tavola le nostre mazzancolle.
Ingredienti per due persone:
- dieci mazzancolle
- un peperone giallo
- un peperone rosso
- una manciata di capperi
- paprika
- semi di sesamo
- sale Maldon
- olio di oliva
- pepe nero
Preparazione
Scegliendo le nostre mazzancolle, arriveranno a casa già pulite e pronte per essere cucinate. Con un coltello affilato, incidile a metà senza separarle completamente, creando una coda di rondine. Impanale nel sesamo, paprika, olio, sale e rosolale in padella con un filo d'olio per un paio di minuti a fuoco vivo.
Copri le mazzancolle con della carta stagnola per mantenere la temperatura e riponile nel forno spento. Essica i capperi nel microonde, basteranno uno, massimo due minuti alla massima potenza. Taglia grossolanamente i peperoni, avendo cura di gestire separatamente i differenti colori. Rosolali in padella con un filo d'olio, termina la cottura aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua.
Utilizza un frullatore a immersione per creare le due creme di peperoni, aggiungi un pizzico di sale, pepe e un filo d'olio a piacere. Aiutandoti con un cucchiaio, crea un motivo colorato sul fondo del piatto, riponi quindi le mazzancolle. Decora infine sbriciolando i capperi a piacere.