Ritenuto una vera prelibatezza dai migliori chef del mondo, pescato in altura e abbattuto poco dopo la pesca per garantirti la miglior qualità potrai tenerli nel tuo congelatore e gustarli crudi o cotti ad ogni voglia di viaggiare in Sicilia con il palato!
come viene pescato?
Viene pescato nelle acque profonde tra la Sicilia e la Tunisia: qui i fondali sabbiosi, la temperatura dell'acqua, che raggiunge valori più elevati rispetto al resto del Mediterraneo, e la salinità accentuata conferiscono al nostro gambero una nota di gusto in più che difficilmente si può trovare in altri crostacei della stessa categoria.
Il Gambero rosso di Mazara viene abbattuto a bordo del peschereccio al momento della pesca, e subito distribuito, questo metodo permette di gustare un prodotto che mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche. Indicato per fritti e primi piatti, ma soprattutto gustatelo crudo e ricordate che il vero sapore di questa delizia è racchiuso nella testa.
COME VIENE CONSEGNATO
Essendo un prodotto pescato e abbattuto a bordo del peschereccio al momento della pesca, per mantenere intatte tutte le sue caratteristiche sarà consegnato congelato in apposite vaschette, quindi può essere conservato in congelatore fino al momento del consumo, ogni gambero è congelato singolarmente in modo di lasciarti la libertà di utilizzare solo quello che ti serve.
COME CONSUMARLO
Toglilo dal congelatore e fallo scongelare in acqua fredda corrente per circa 10 minuti, sguscialo e condiscilo con olio evo e sale di maldom se lo vuoi gustare crudo, ottimo anche fritto o per la preparazione di un delizioso sugo per condire la pasta. Una volta scongelato va consumato entro 8 ore.