Le ostriche Gillardeau sono un tipo di ostriche riconosciute per la loro qualità e il loro sapore distintivo. La famiglia Gillardeau è un’istituzione dell’ostricoltura francese, questo prodotto è considerato il "Dom Perignon" delle ostriche.
È un’azienda a conduzione familiare situata a Marennes Oléron, che da 110 anni produce e seleziona una delle ostriche più richieste dagli chef di tutta Europa. Da quattro generazioni, la famiglia Gillardeau si dedica alla creazione del suo capolavoro: le sue ostriche sono perle raffinate nell’universo gastronomico.
E' facilmente riconoscibile in quanto su ogni ostrica è impressa a laser una "G", simbolo di originalità e unicità del prodotto.
La carne dell'ostrica Gillardeau si presenta nocciola, polposa e succulenta. Ogni sensazione è equilibrata, la leggera sapidità viene equilibrata da una dolcezza unica nel suo genere. La carnosità sposa la tenerezza, l'elegante persistenza conclude un capolavoro dell'ostricoltura.
DOVE VENGONO ALLEVATE?
La produzione dell'ostrica Gillardeau viene effettuata lungo tutta la costa europea, dall'Irlanda al Portogallo. La famiglia Gillardeau sceglie i migliori allevatori e impone rigidi disciplinari di produzione. Solo le migliori saranno marchiate a laser.