Caratteristiche
Creare un ragù di polpo ed ottenere una consistenza perfetta può essere difficoltoso e di lunga preparazione! Cuociamo nella nostra cucina il polpo con la tecnica del "sous vide", sottovuoto e a bassa temperatura per lungo tempo. Questa tecnica garantisce la miglior consistenza ed il mantenimento di tutti i liquidi succulenti rilasciati dagli ingredienti in cottura, regalando sapori unici.
Per rendere il tuo piatto un vero capolavoro, insieme al sugo riceverai una busta di prezzemolo disidratato, perfetto per guarnire con eleganza e aggiungere una nota di freschezza. Guarda il nostro video dedicato per scoprire come utilizzarlo al meglio e trasformare la tua cena in un’esperienza da ristorante stellato.
Come utilizzarlo?
Utilizzare il ragù di polpo con paccheri è un'ottima scelta, poiché la forma robusta dei paccheri trattiene bene i saporiti sughi di pesce. Ecco come puoi creare un delizioso piatto di paccheri al ragù di polpo:
Cuoci i paccheri seguendo le istruzioni sulla confezione fino a quando sono al dente. Riscalda il ragù di polpo in una padella a fuoco medio. Se necessario, puoi diluirlo leggermente con un po' di acqua di cottura della pasta, scola i paccheri al dente e conserva una tazza di acqua di cottura. Aggiungi i paccheri al ragù di polpo nella padella e mescola delicatamente per permettere ai sapori di amalgamarsi. Se necessario, aggiungi un po' di acqua di cottura della pasta per ottenere una consistenza cremosa!
Scopri come prepariamo il nostro ragù a questo
link!